Chi Siamo
Ludoteca e Spazio Ricreativo
Un posto sicuro dove scoprire, imparare e giocare!
Qui bambini e ragazzi dai 18 mesi ai 12 anni troveranno un luogo in cui giocare anche solo per poche ore.
I più piccoli hanno l’opportunità di sviluppare l’autonomia e condividere esperienze con i loro coetanei in uno spazio appositamente pensato, ricco di materiali stimolanti. Qui, senza la presenza di mamma e papà, possono vivere esperienze coinvolgenti che favoriscono il loro sviluppo e la socializzazione, in un ambiente sicuro e divertente per le loro prime scoperte.
Per i ragazzi più grandi, offriamo stimolanti attività di teatro, circo, cucina e musica, oltre a eventi a tema serali che alimentano la loro creatività. Inoltre, mettiamo a disposizione uno spazio studio dedicato, progettato per accogliere ragazzi dalla scuola primaria alla secondaria di primo grado. Questo ambiente tranquillo fornisce il supporto necessario per affrontare compiti e studio in modo efficace, supportati dalle nostre educatrici qualificate.
I principi educativi delle attività de Il Ghirigoro sono ispirati alle teorie note di Maria Montessori, Bruno Munari, e alle teorie di apprendimento di Gardner con il concetto di intelligenze multiple;
ci si diverte imparando!
Per garantire il benessere dei nostri bambini, offriamo merende rigorosamente biologiche e provenienti da produttori locali a Km 0. Inoltre, poniamo particolare attenzione all’ecosostenibilità: tutte le nostre stoviglie sono realizzate in plastica atossica, riutilizzabile e completamente riciclabile.
La nostra struttura
Uno spazio polifunzionale ed accogliente, situato al piano terra con ampio parcheggio, completamente climatizzato, senza barriere architettoniche, pieno di luce grazie alle grandi vetrate e con un impianto di ricambio d’aria che caratterizzano la struttura de “Il Ghirigoro”.
Ambiente familiare con la presenza di personale qualificato e vaccinato.
Chi Sono
Sono originaria di Castel San Pietro Romano, un pittoresco borgo in Provincia di Roma, riconosciuto tra i Borghi più belli d’Italia e del Mediterraneo.
Da qualche anno vivo a Palestrina, una bellissima città ricca di storia e cultura a pochi chilometri dal mio paese e dalla Capitale.
Sin da piccola porto con me la passione per tutte le attività artistiche frequentando corsi di danza classica, moderna, contemporanea e latinoamericana.
Suono la chitarra, il basso e la batteria ed ho fatto parte di una band rock blues.
Nel 2012 sono entrata nella Compagnia Teatrale “L’Alberone” con la quale da più di 10 anni realizziamo spettacoli e musical.
Terminati gli studi con il Diploma di Istruzione Secondaria Superiore nel 2012, decido di seguire la mia passione per il mondo dei bambini.
La mia Formazione pedagogica è iniziata nel 2013 frequentando il Corso di Alta Formazione LOGOS – Scuola di formazione professionale per Educatori e Ludotecari, autorizzato dalla Regione Lazio, conseguendo il diploma a pieni voti.
Dal 2014 sono Operatrice dell’infanzia in strutture socio educative: nido (0-36 mesi), ludoteca (3-12 anni) e servizi integrativi.
Sono ideatrice e promotrice di progetti per il teatro educativo nelle scuole.
Sono specializzata in: